Caricamento...

VISITA GUIDATA PIETRA LAVICA ENERGIA TRASFORMAZIONE ARTE

VISITA GUIDATA PIETRA LAVICA ENERGIA TRASFORMAZIONE ARTE

Nello splendido scenario del Parco Nazionale del Vesuvio eccelle la lavorazione artigianale e artistica della pietra vulcanica e delle sapienti mani degli scalpellini.

DESCRIZIONE ESCURSIONE

  • Accompangatore turistico
  • Assicurazione turistica
  • Guida turistica in Italiano, Inglese

La prima parte della visita guidata è dedicata alla lavorazione della sola pietra lavica. La seconda parte della visita è dedicata alla lavorazione della pietra lavica e la ceramica.

LABORATORIO CREATIVO
In questa fase di concentra la parte più interessante di tutta la visita guidata in quanto i visitatori sono invitati a dipingere una mattonella 10x10x03 precedentemente smaltata. Le nostre ragazze decoratrici seguiranno passo dopo passo il visitatore, insegnandogli le tecniche del decoro, l’uso dei pennelli e degli smalti ceramici. Grazie a questa esperienza il visitatore può regalarsi il più bel gadget personalizzato e portarsi a casa un pezzo di storia vesuviana creato con le proprie mani La visita guidata termina nell’area espositiva, luogo in cui non solo è possibile acquistare gadget unici e preziosi, ma si possono vedere e toccare le lavorazioni nella loro fase conclusiva ed i loro diversi usi.

  • Durata: 30 min - 50 min max senza laboratorio
                    1 h 20 min - 2 h max con laboratorio
  • Numero partecipanti per il laboratorio max 25 px
  • Per i diversamenti abili ingresso alla visita è gratuito come per i loro accompagnatori.