Caricamento...
  • Home
  • Città Nostra APS

Città Nostra APS

Città Nostra Associazione di Promozione Sociale con sede legale Via Sepolcri, 32 - 80042 Boscotrecase (Na) Iscritta al Registro delle APS della Regione Campania con Decreto N. 680 del 3/12/2019 - Erogando servizi ad utilità e interesse sociale [Ex Art. 2 D.Lgs. N. 112/2017]  Cod. Fisc. 90093060631P.Iva 08824701216

In Protocollo di Intesa con l'Agenzia Regionale CAMPANIA TURISMO con sede in Napoli alla Via Santa Lucia, 81 Cod.Fisc. 95255690638 [Per alimentare e diffondere l'immaginario turistico del territorio Vesuviano e dei diciotto comuni del Parco Nazionale ricadenti nella provincia di Napoli]

Città Nostra APS non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, avvalendosi in modo prevalente dell'attività di promozione sociale. Ha scopi esclusivamente di sviluppo socio economico del territorio in cui opera, con particolare riferimento alle attività ricreative, culturali e del turismo. 

L'Associazione, inoltre:

  • organizza e gestisce di attività turistiche di interesse sociale, culturale o religioso;
  • monitora, studia ed analizza il comparto turistico locale attraverso il confronto con il mercato di riferimento e la concorrenza, proponendo e coordinando strategie comuni;
  • specializza il proprio operato nei servizi per il turismo consapevole ed ecosostenibile, realizza e migliora l'offerta turistica mirata incoming, promuove in maniera mirata e coordinata il territorio campano e particolarmente quello vesuviano, valorizzando le tradizioni, la storia, la cultura, le attività e le imprese locali, collaborando con associazioni, enti e privati che concorrono al medesimo obiettivo attraverso azioni di promozione, quali campagne e stampa, organizzazione di eventi, partecipazioni ed organizzazione a fiere e congressi, press tour ecc.
  • realizza concretamente opportunità per azioni di marketing territoriale e turismo, attraverso la formula dei progetti integrati e dei servizi turistici collegati.

 

TEAM DI GESTIONE 

Rossella Graziano (associato e presidente del consiglio direttivo): laureata in Scienze della Nutrizione Umana, con master di II livello in fitness ed alimentazione (SIFA) e, nell’ambito di “Vesuvius Campania Felix”, si occupa della promozione e divulgazione della dieta mediterranea, patrimonio immateriale dell’umanità UNESCO, attuando strategie di diffusione degli alimenti agro-alimentari tipici della zona di riferimento.

Giuseppe Graziano (associato e vice presidente del consiglio direttivo): con formazione di scuola superiore in materie turistico-alberghiere, già manager in food & beverage presso strutture nazionali ed internazionali di livello qualitativo riconosciuto ed accreditato; nell’ambito di “Vesuvius Campania Felix” si occupa delle attività di scouting delle aziende commerciali ed alberghiere presenti in loco, con particolare riferimento alla ristorazione, al fine di garantire adeguati standard di qualità e di sicurezza dell’offerta turistica e ricettiva nella zona di riferimento.

Daniele Manzo (associato e segretario del consiglio direttivo): con formazione di scuola superiore in materie di Economia Aziendale e, nell’ambito di “Vesuvius Campania Felix” si occupa con mansioni di office automation di gestire il servizio informativo ed organizzativo delle risorse umane. Completa il servizio informativo nella qualità di figura di consulente esperto.

Salvatore Graziano (associato e consigliere): Main Consultant laureato in Chimica con specializzazione in Chimica Ambientale e, nell’ambito di “Vesuvius Campania Felix” si occupa dello sviluppo commerciale, del marketing da attuare attraverso la valorizzazione della propria capacità relazionale e di networking. E’ il massimo esperto del settore turistico-alberghiero avendo acquisito elevate competenze in strutture alberghiere nazionali e nelle attività di incoming e di outgoing. E’ elemento competitivo determinante per la finalizzazione della valenza sociale di “Vesuvius Campania Felix”, potendo disporre di una pluriennale esperienza su iniziative socialmente rilevanti e già attuate sul territorio di riferimento.