Caricamento...

Siti Archeologici

Scavi di Pompei

Pompei, città unica al mondo per le sue vicissitudini, è stata sepolta sotto un mare di lava, cenere e lapilli, insieme a Torre Annunziata ed Ercolano, dalla devastante violenza del Vesuvio. L’ultima eruzione, infatti, ha reso queste città detentrici.
Dettagli

Scavi di Oplontis

Tra le località archeologiche vesuviane, seppellite a seguito della drammatica eruzione del 79 d.C. Oplontis è probabilmente quella che offre le più significative testimonianze monumentali del suburbio pompeiano.
Dettagli

Antiquarium e Villa Regina

Inaugurato nel 1991, l'Antiquarium di Boscoreale è un museo, sito nella medesima città, che custodisce reperti provenienti dai siti archeologici campani.
Dettagli

Scavi di Ercolano

Ercolano, o com'era chiamata in passato Hercolaneum, rappresenta uno dei siti archeologici più importanti al mondo. Situato alle falde del Vesuvio, insieme a Pompei e Torre Annunziata, costituisce un esempio di urbanistica molto affascinante.
Dettagli

SCAVI DI STABIAE

Stabiae svolgeva un importante ruolo strategico e commerciale già in età arcaica.
Dettagli

SCAVI DI TORRE DEL GRECO

La grande e scenografica villa marittima in contrada Sora sorge a circa 3,6 km a sud-est di Ercolano.
Dettagli

CASTELLO DI LETTERE

Il Castello di Lettere fu edificato dal Ducato Amalfitano nel corso del X secolo per difendere i suoi confini settentrionali ed era parte di una rete di fortificazioni che assicurava agli amalfitani ...
Dettagli